AZIENDA

40 anni nella progettazione, nell’installazione e nella manutenzione nel settore termico. Fornisce impianti di climatizzazione e riscaldamento, pannelli fotovoltaici, caldaie a biomassa, sistemi di trattamento aria-acqua, in campo residenziale, terziario e industriale: soluzioni efficienti, tecnologicamente sviluppate, con una costante attenzione verso la riduzione dei consumi e dei costi.

Energy Now è in possesso della certificazione FGAS e del certificato di qualità Fer, necessarie per tutte le imprese che installano, riparano o manutengono impianti contenenti gas fluorurati.

Energy Now: una storia di energia lunga più di 40 anni

Energy Now è un’azienda di termoidraulica, le cui radici affondano nella storia dell’azienda Camporesi & Giardini di Elevezio Camporesi e Mauro Giardini.

Queste le tappe storiche più salienti:

  • 1978: viene fondata la Camporesi & Giardini, azienda impegnata nei settori della termoidraulica, del risparmio energetico e della climatizzazione.
  • 1996: la Camporesi & Giardini amplia i suoi servizi proponendo impianti elettrici , e servizi di post vendita, manutenzione e conduzione impianti.
  • 1998: viene inaugurata la nuova sede di Camporesi & Giardini in via Roma 75 – Predappio (FC), realizzando anche uno showroom di arredo bagno, pavimenti e rivestimenti
  • 2013: dopo quasi 40 anni di attività e di consolidamento, Enrico e Luca Camporesi acquistano il ramo di azienda nel 2013 e danno vita a Energy Now.

Energy Now: certificazioni FGAS e FER

Energy Now è in possesso della certificazione FGAS, un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (f-gas) responsabili dell’effetto serra.

L’azienda possiede anche la “Qualifica FER”, un obbligo introdotto dal “Decreto rinnovabili”, Decreto Legislativo 28/2011 e s.m.i. che qualifica la professione per l’attività di installazione e di manutenzione straordinaria di caldaie, caminetti e stufe a biomassa, sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, sistemi geotermici a bassa entalpia e di pompe di calore.

La certificazione FGAS e la qualifica Fer, necessarie per tutte le imprese che installano, riparano o manutengono impianti contenenti gas fluorurati, sono una testimonianza dell’alta competenza dell’azienda e del personale addetto.

Per ulteriori informazioni:
Certificazione FGAS: Fgas.it (https://www.fgas.it/)
Qualifica Fer: Registroinstallorifer (https://registroinstallatorifer.it/)